Feel the Yarn ad appena un anno dal lancio della piattaforma digitale che accompagna il contest, passa alla fase due con un’evoluzione di immagine e servizi.
Funzionalità, facilità d’uso, dinamismo e massima visibilità per le filature tra gli obiettivi del nuovo corso del sito ufficiale del concorso, nel frattempo diventato Feel the Contest.
Il Consorzio Promozione Filati rinnova quindi la veste del sito con l’intenzione di farlo diventare “the best place to get the latest information about italian yarns”, ovvero il luogo migliore per avere le ultime informazioni sui filati italiani.
“Il mondo corre veloce – commenta Federico Gualtieri, Presidente del Consorzio Promozione Filati – CPF – e il digital è il canale che le aziende dovrebbero integrare nella propria strategia per approcciarsi in modo performante al futuro. Con questa consapevolezza, forti dell’esperienza maturata nell’ultimo anno, abbiamo rivisto e potenziato il nostro sito, mettendo al centro tre concetti fondamentali: facilità di navigazione, centralità delle aziende e dinamicità. Tre elementi che vorremmo definissero anche il 2021, anno di nuove progettualità dopo un pit stop che ha imposto di rivedere paradigmi e modalità lavorative in chiave mondiale”.
Il nuovo sito si basa su agilità nella consultazione, intuitività nella gestione e immediatezza nei percorsi di ricerca: nella home page si trovano tre porte di ingresso su “tendenza stagionale”, “FTY’S Choice”(il marketplace dei filati italiani) e “Italian Spinners”, spazio virtuale dove iproduttori di filati possono inserire le loro collezioni.






