Marcello Gozzi direttore CTN

CTN, via alla vaccinazione in azienda

Inizierà venerdì 18 e dovrebbe finire entro il primo di luglio la campagna vaccinale organizzata da Confindustria Toscana Nord e riservata ai dipendenti delle aziende iscritte. Il polo è attivato presso la Misericordia di Montecarlo, in provincia di Lucca, scelto perché centrale rispetto alle tre province che fanno capo all’associazione.

Le limitazioni poste dalla Regione Toscana , ovvero il numero minimo di vaccinazioni per ogni centro pari a 1000 a settimana, più il fatto che molti lavoratori hanno già ricevuto la prima e talvolta la seconda dose, hanno indotto CTN a concentrare in unico luogo le somministrazioni di vaccino, richiesto per ora da oltre 1100 persone tramite le aziende di appartenenza; nello stesso polo verrà effettuato il richiamo.

Marcello Gozzi direttore CTNIl vaccino erogato sarà il Pfizer, che prevede il richiamo a 42 giorni dalla prima dose. “Nonostante i ritardi e le incertezze che non ci hanno reso facile il compito – dice il direttore di Confindustria Toscana Nord Marcello Gozzi (nella foto)- abbiamo ugualmente voluto offrire alle nostre associate questa opportunità, estesa anche ai dipendenti di CTN e società collegate. Tuttavia, ci sentiamo di raccomandare a chi abbia la caratteristiche necessarie di non abbandonare il sistema pubblico di prenotazione; sarà sempre possibile, nel giorno stesso in cui si riceverà la prima dose del vaccino presso il nostro polo, cancellare l’appuntamento preso tramite il portale regionale”.

Condividi articolo