Ammontano a 300mila euro le risorse che la Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte ha messo a disposizione delle imprese del quadrante con il bando “Voucher Digitali I4.0 – Anno 2021”.
Destinatarie sono le imprese, di ogni settore e dimensione, che hanno sede legale e/o unità locali nelle province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli, che siano attive, in regola con il pagamento del diritto annuale e con gli obblighi contributivi.
Sono finanziate le spese per consulenze, formazione e acquisto di attrezzature tecnologiche e programmi informatici strettamente funzionali all’introduzione delle tecnologie abilitanti indicate nel bando e coerenti con l’attività esercitata.
Le agevolazioni sono a fondo perduto a copertura del 50% delle spese sostenute e ritenute ammissibili, con un importo massimo della sovvenzione pari a 5.000 euro. Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà inoltre riconosciuta una premialità di 250 euro. L’ammontare minimo di spesa per partecipare al bando è di 2.000 euro ed il periodo in cui le spese possono essere sostenute e pagate va dal 1° gennaio 2021 al momento di presentazione della domanda.
Per presentare le richieste c’è tempo fino alle 21.00 di venerdì 15 ottobre.