La digitalizzazione di MFS si chiama FABRIC.iD

Munich Fabric Start ha lancia  in occasione dell’ultima edizione della fiera FABRIC.iD, un processo per la completa digitalizzazione dei tessuti. Il nuovo scanner di texture xTex e lo scanner di colore can:scan possono trasformare i tessuti in dati virtuali, con la riproduzione della struttura e del colore dei materiali in modo realistico e impeccabile.

I due scanner sono targati Vizoo e Caddon Printing & Imaging e rendono i tessuti identificabili e tracciabili. Dopo la fiera le aziende interessate al servizio hanno potuto inviare i tessuti allo studio FABRIC.iD a Monaco di Baviera per beneficiarne tutto l’anno.

“Siamo orgogliosi di poter offrire FABRIC.iD a Munich Fabric Start – ha detto Sebastian Klinder, AD del salone bavarese – perché è una tecnologia unica al mondo. I nostri clienti possono inviarci i tessuti o portarli direttamente da noi per vedere il processo, il nostro team si occuperà poi del processo di scansione e digitalizzerà i tessuti, in fiera e durante tutto l’anno. Poi rendiamo i dati disponibili per ulteriori processi. I campioni possono essere misurati senza restrizioni su qualsiasi monitor con un clic del mouse e utilizzati per vendite, presentazioni di prodotti, processi di design, prove su avatar e altri campi di applicazione”.

Condividi articolo