Milano Unica

Un luglio insolito: PV precede Milano Unica

Adesso è ufficiale: nel prossimo luglio Milano Unica e Première Vision si scambieranno la “griglia di partenza” nel calendario fieristico.

Se a febbraio verrà mantenuta la settimana di distanza con il salone italiano che precederà Parigi (1-2 e 8-10 febbraio) a luglio anche Milano Unica tornerà alla formula da tre giorni (dal 12 al 14 luglio), con Première Vision in programma una settimana prima (5-7).

Un esito già anticipato nei mesi scorsi dalle dichiarazioni degli organizzatori francesi che ora trova conferme anche in Italia, dove la scelta di anticipare a luglio era arrivata in anticipo rispetto a Première Vision, che tra l’altro ha dovuto attendere anche l’evoluzione della pandemia per metterla in pratica.

Uno scenario insolito ma con una vicinanza tra le date che potrebbe non avere troppe ripercussioni su Milano Unica: rimane tutta da valutare la situazione del Covid, anche se per l’estate i margini di sicurezza dovrebbero essere confortanti e consentire a visitatori e buyer di visitare entrambe le fiere, che col ritorno ai tre giorni di apertura vogliono lanciare anche un messaggio di ripartenza.

Condividi articolo