Filati

Pitti Filati attraversa la giungla della crisi

Primo giorno di salone con un’affluenza da tempi belli, anche se magari non eccezionali, per Pitti Filati: alla Fortezza da Basso di Firenze l’eccellenza della filatura italiana si è data appuntamento per l’ultimo salone del tris di Pitti Immagine e la risposta dei visitatori è stata confortante. Una sorta di uscita dalla giungla della crisi, certamente meno di impatto e affascinante dell’area Tendenze “Into the Wild”, una delle più accattivanti e coinvolgenti di sempre.

Prima boccata d’ossigena per gli espositori la location: pur con uno charme ed una accessibilità gradevoli infatti la Stazione Leopolda aveva spazi che limitavano creatività (ed anche lavoro) delle aziende. Alla Fortezza gli stand sono diventati parte integrante e brillante dell’offerta ed anche ricevere i clienti senza obbligarli a soste prolungate in attesa di un tavolo libero ha dato vivacità all’attività in fiera.

Domani, giorno centrale del salone, ci sarà spazio anche per la finale di Feel the Contest, caratterizzato nello spazio al piano interrato dallo slogan “Feel the Green”: alle 17 la cerimonia di premiazione, col nome del vincitore tuttora avvolto nel riserbo più totale.

Condividi articolo