Pure London Londra

Ribalta britannica per i designer siciliani a Pure London

Pure London, in programma dal 17 al 19 luglio all’Olympia, ospiterà una delegazione di designer siciliani “accompagnati” nel Regno Unito dalla Regione Sicilia.

Si tratta di stilisti, artigiani e marchi siciliani che espongono per la prima volta nel Regno Unito: tra questi Marinella Stornello – Barocco Oro, Danié, Fiori D’Arancio,Curtis, Scocca, Ferdinando Patermo, Factory Melilli, Marianna Vigneri, Syrtaria, Ayoune, Pikla e Federico Price.

Pure London torna dopo due anni e manda in archivio la pausa dovuta al Covid e questi giovani stilisti l’utilizzeranno Pure London come trampolino di lancio per mostrare le loro creazioni.

“Siamo felici di poter dare la possibilità a tanti stilisti siciliani di partecipare con le loro creazioni a Pure London – dice Mimmo Turano, assessore alle attività produttive della Regione Sicilia – e sarà una presenza che si arricchirà con le immagini artistiche realizzate dalla fotografa Giulia Parlato che ritraggono il ‘Giovinetto di Mozia’, un’opera che, grazie al Museo Archeologico Antonino Salinas di Palermo, accompagnerà il collettivo siciliano”.

Condividi articolo