Class Eco Hub ha scelto il brand vincitore del C.L.A.S.S. Icon Award 2022, il concorso annuale
che sponsorizza un creativo visionario in grado di coniugare design, responsabilità, innovazione e comunicazione.
La terza edizione del contest è stata vinta da Froy Club, un progetto di moda sperimentale e responsabile nato nel 2018 a Milano dalla mente del designer Arman Avetikyan, che aggiunge premi a premi confermandosi uno dei nomi più caldi della moda giovane italiana.
“Il numero di candidature è in costante crescita – dice Giusy Bettoni, CEO e fondatrice di C.L.A.S.S. – i contenuti sono sempre più allineati con i nostri obiettivi e il nostro manifesto. Questo significa che stanno arrivando nuove e sorprendenti soluzioni per sostenere concretamente il cambiamento del sistema moda. Scegliere il vincitore tra questo pool di talenti consapevoli non è stato un compito facile, ma dopo un po’ di tempo e lunghe conversazioni abbiamo scelto Froy Club perché ci ha colpito la padronanza della maglieria abbinata alla ricerca di materiali responsabili e certificati”.
Froy ha ricevuto 2.000 euro per il sourcing, supporto in termini consulenza e di comunicazione da parte
del team di C.L.A.S.S., assistenza al marchio nelle attività commerciali, uno stand fisico al White
Show e una pagina dedicata su Renoon.
Il marchio italiano con radici armene entrerà a far parte della comunità C.L.A.S.S. ICON, unendosi ai vincitori del passato, Gilberto Calzolari e Duarte nella diffusione di una moda responsabile e innovativa.