MFS

Anche Munich Fabric Start sceglie il caldo e "sposa" luglio

Munich Fabric Start cambia rotta e si unisce al gruppo dei saloni che puntano su luglio per presentare le collezioni, sulla strada aperta da Milano Unica.

Dal 2023 MFS, Bluezone, Keyhouse e The Source si terranno nella seconda metà di luglio, mentre View Premium Selection passa a settembre, il 5 e 6 e diventa “reView”.

Le date delle fiere per la Primavera/Estate 24 rimangono invece invariate: View si terrà il 29 e 30 novembre, Munich Fabric Start dal 24 al 26 gennaio, Bluezone e Keyhouse il 24 e 25 gennaio.

Quello di luglio è un anticipo di sei settimane che porta i saloni a svolgersi da martedì 18 a giovedì 20 luglio, sempre al MOC di Monaco. Gli altri tre eventi invece si terranno allo Zenith il 18 e 19 luglio: “Con la soluzione trovata, siamo convinti di poter dare una risposta alle domande più pressanti del settore” – spiega Sebastian Klinder, ad di MFS – perché le modifiche delle date offrono a tutti gli espositori  molte opportunità per reagire in modo mirato alle nuove esigenze e ai cambiamenti del mercato. Con la riprogrammazione mettiamo le nostre fiere all’inizio del calendario fieristico. In termini di tempistica la nuova data si inserisce perfettamente negli eventi e nei ritmi esistenti”.

View continuerà a svolgersi due volte l’anno, ma con un nuovo concetto: per la prima volta come reView Autumn.Winter 24/25 il 5 e 6 settembre dopo Munich Fabric Start e una volta come preView Spring.Summer 25 il 28 e 29 novembre prima di Munich Fabric Start.

The Source invece passerà al secondo turno il 18 e 19 luglio ma in futuro si svolgerà una volta l’anno in contemporanea con le edizioni estive di Munich Fabric Start e Bluezone. Il nuovo format supplementare “The Source-Studio” si terrà durante la fiera di gennaio al MOC.

Condividi articolo