Da Capalle, a metà strada tra Prato e Firenze, a Parigi: la strada virtuosa di Filpucci si allunga fino alla capitale francese, dove a febbraio sarà aperto il nuovo showroom dell’azienda.
L’inaugurazione chiuderà il cerchio di un 2022 che dovrebbe mandare in archivio un incremento del 15% del fatturato (da 45 a 52 milioni), festeggiato con un bonus di 1000 euro per ogni dipendente del gruppo. Nel 2021, complice anche l’anno precedente segnato dal Covid, era arrivato addirittura un +50%.
A ricevere il bonus saranno tutti i dipendenti del Gruppo Filpucci, un totale di 160 persone: oltre a quelli della sede centrale, l’azienda ha coinvolto nell’iniziativa anche i dipendenti della Tintoria Fior di Luce e quelli della Valfilo, acquisita sei mesi fa.
Lo showroom di oltre cento metri quadrati nel centro di Parigi diventerà invece un hub internazionale destinato a diventare “la seconda casa” dell’azienda: “Ci è sembrato importante – commenta Federico Gualtieri, presidente di Filpucci – creare uno spazio dove vedere le collezioni, ma anche dare spazio alle collaborazioni e a momenti di condivisione con i clienti I nostri clienti vengono volentieri a Capalle, ma potersi incontrare nella capitale francese rende più semplice far nascere nuove sinergie e momenti di scambio”.
Ulteriore investimento previsto nel 2023 è l’impianto fotovoltaico a terra che risponderà al 40% del fabbisogno energetico dell’azienda e che entrerà in funzione ad inizio anno.