Pitti Filati

Pitti Immagine Filati, dinamico come un gioco

La 93′ edizione di Pitti Immagine Filati inizierà all’insegna del tema Pitti Games, che dal 28 al 30 giugno caratterizzerà l’evento alla Fortezza Da Basso. In mostra le tendenze filati per l’autunno/inverno 2024-25, per un totale di 120 marchi che presenteranno le loro nuove collezioni.

Pitti Games introduce “giocare” come parola d’ordine e una dimensione ludica che si ritrova anche in Domino, lo spazio ricerca curato da Angelo Figus e Nicola Miller.

Tra le novità Customeasy, sotto la direzione creativa di Maurizio Brocchetto, un progetto pensato per approfondire i diversi aspetti della customizzazione e per offrire al visitatore un percorso espositivo sempre più ampio.

120 i marchi in totale a Firenze: 87 gli espositori all’interno dell’area Filati, di cui 19 provenienti dall’estero (Regno Unito, Giappone, Perù, Cina, Irlanda, Turchia, Mauritius, Romania, Egitto, Repubblica Sudafricana, Nuova Zelanda), 19 quelli a CustomEasy, e 14 gli espositori nell’area KnitClub.

Tra gli eventi collaterali in programma ci sono il Talk del Centro di Firenze per la moda italiana “Ecodesign e futuro sostenibile nel Fashion Education italiano” (mercoledì 28, alle 11.00 all’UniCredit Theatre) e la sfilata Ckd Master degli studenti del Master di Accademia Costume & Moda (mercoledì 28 giugno alle 18.00 alla Sala della Ronda).

In concomitanza col salone anche Vintage Selection, al Padiglione Medici.

Condividi articolo