Si chiama Never-ending Wool la campagna con la quale Benetton vuole celebrare mezzo secolo di collaborazione con The Woolmark Company.
Un tributo alla qualità dei capi in lana e alla prima apparizione del logo Woolmark sui capi di abbigliamento del brand italiano, nel 1973.
“Siamo stati tra i primi brand al mondo ad apporlo – racconta Massimo Renon, AD di Benetton Group – e ora siamo orgogliosi di celebrare una partnership che è sinonimo di rispetto per l’ambiente e qualità totale per i nostri clienti”.
“Il rinnovo di partnership con marchi iconici come Benetton è una una parte importante del patrimonio della lana Merino – aggiunge John Roberts, CEO di The Woolmark Company – e per noi rimane una priorità fondamentale collegare la lana Merino australiana di alta qualità con marchi amati da generazioni”.
Nel video-campagna la collaborazione con The Woolmark Company è rappresentata attraverso un’allegoria. La camera mostra un gruppo di donne ritratte una accanto all’altra e rivela che – sebbene diverse per outfit, pose e acconciatura – si tratta in realtà della stessa persona. È un riferimento alla durata nel tempo dei capi Benetton in lana.