La quinta edizione di IFCO, Istanbul Fashion Connection ha visto arrivare in Turchia 38.545 visitatori da 159 paesi, per vedere le collezioni di 545 espositori.
Una babele di lingue per un mercato che va dall’Europa al Medio Oriente con apertura anche all’Asia e all’Africa: Australia, Canada, Colombia, Francia, Germania, Kenya, Malesia, Messico, Nigeria, Filippine, Arabia Saudita, Sudafrica, Corea del Sud, Spagna, Tailandia, Regno Unito, Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti alcune delle nazionalità registrate ai varchi di ingresso.
Il gruppo più numeroso di visitatori stranieri proveniva dal Medio Oriente (33,4%), dall’Europa (24%), dall’Asia (23,3%) e dal Nord Africa (13,3%). Il 6% dei visitatori proveniva da Stati Uniti, Sud America, Australia e Africa.
“Siamo molto soddisfatti del successo della quinta edizione di IFCO e della risposta estremamente positiva di espositori e visitatori. La fiera è un polo indispensabile per l’industria della moda a livello internazionale, in grado di far incontrare domanda e offerta. Sia la qualità che la quantità dei visitatori sono state convincenti, così come le presentazioni creative degli stilisti e i prodotti di alta qualità degli espositori” dice Mustafa Paşahan, vicepresidente di İHKİB, che organizza la fiera.