Lavoro artigianale

Gli artigiani aprono gli atelier per raccontare la loro bravura

Torna anche nel 2024 l’iniziativa di Cna Federmoda “Benvenuti in Atelier”, che consentirà al grande pubblico di entrare nei laboratori artigianali.

Nel fine settimana 8-10 novembre gli artigiani della moda di Cna saranno a disposizione di chi vorrà conoscere i percorsi che portano alla realizzazione di produzioni di qualità. Un centinaio di laboratori sparsi lungo la penisola apriranno le loro porte per realizzare workshop, incontri con esperti, performance, visite guidate, aperitivi tematici e tante altre attività per illustrare la qualità, la creatività, la bellezza, ed il saper fare che stanno alla base del successo del made in Italy.

“Più del 60% delle imprese che in Italia operano nel settore sono imprese artigiane – dichiara Antonio Franceschini, responsabile nazionale di Cna Federmoda – e le nostre città, i nostri borghi, i nostri territori in genere rappresentano un percorso immersivo nel made in Italy”.

La manifestazione diffusa si svilupperà in tutta Italia ed i nomi dei laboratori saranno comunicati sui canali social di Cna Federmoda.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini