POST ARCHIVE FACTION è un brand di ready-to-wear che sperimenta nuove formule strutturali, fondato nel 2018 decostruisce e ricompone capi e oggetti per esplorare nuove dimensioni della creatività umana. Costruzioni asimmetriche, stropicciature e pannellature marcate definiscono il linguaggio estetico unico e calibrato del marchio. Dalla sua prima collezione, presentata nel 2018, PAF ha presentato il proprio percorso di ricerca durante le fashion week di Milano e Parigi. Le collezioni sono oggi disponibili in 75 store in tutto il mondo. “Nel corso delle ultime stagioni PAF ha dato ulteriore impulso all’esplorazione di confini e norme estetiche, di nuove tecniche, materiali e silhouette , creative director di PAF – L’evento pensato per Pitti Uomo sarà anche una finestra aperta sui nuovi desideri dei giovani consumatori, prendendo il polso ai più freschi trend del mercato globale”.
Guest Designer di Pitti Uomo n. 108 sarà Post Archive Faction (PAF), il menswear brand fondato dai giovani designer coreani Dongjoon Lim e Sookyo Jeong.
Nel corso dell’edizione che si svolgerà in Fortezza da Basso dal 17 al 20 giugno, PAF realizzerà un evento ideato appositamente per Pitti Uomo e la sua platea internazionale. Lo speciale Guest Designer fashion show è supportato da Pitti Immagine e da Korea Creative Content Agency.
“Da diverse stagioni qui a Pitti riserviamo un’attenzione speciale alla cultura e all’estetica della Corea del Sud – afferma , direttore Comunicazione & Eventi di Pitti Immagine – Un mercato in crescita, molto importante per la moda italiana e per il salone – vista l’alta affluenza di giornalisti e operatori economici a Pitti Uomo – ma anche un fertile territorio di scouting delle nuove generazioni di fashion designers e dei giovani creativi che si distinguono per versatilità e capacità di mettere in relazione linguaggi e ambiti artistici diversi”.







