The Business Design Centre

Texpremium: pronti, via e arrivano le prime novità

L’edizione estiva di Texpremium è iniziata sotto un sole quasi insolito per Londra: al Business Design Centre di Islington sono arrivate circa 120 aziende, con gli italiani grandi protagonisti ma anche con il tessile mediterraneo di Spagna e Portogallo e quello orientale del Giappone a dare segnali di vivacità alla fiera.

Le arcate del centro espositivo del nord della capitale britannica fanno passare la luce del sole di giugno ma non sarà così per quella di dicembre: la prima novità che arriva dagli organizzatori è infatti lo spostamento della fiera in un’altra zona della città, Shoreditch.

Per poter organizzare la fiera all’inizio di dicembre, e non a ridosso di Natale come capitato negli ultimi anni, è stata scelta una ex birreria, già sede negli anni passati di Denim Première Vision: il 2 e 3 del mese Texpremium si svolgerà alla The Truman Brewery, all’83 di Brick Lane, via imperdibile per gli appassionati di vintage e della Hippy London di qualche anno fa.

Uno spostamento da un quartiere vivace all’altro che riguarderà solo Texpremium. The London Textile Fair infatti resterà a Islington anche a settembre: il 2-3, in un incastro perfetto di date per anticipare Texhibition a Istanbul e Première Vision a Parigi. Questo garantirà la presenza di espositori turchi e cinesi.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini