Circulose e Mango per una circolarità su larga scala

Circulose ha stretto una partnership con Mango per accelerare l’adozione di materiali circolari nell’industria della moda globale.

Circulose è un’ azienda svedese specializzata in tecnologie sostenibili che ha sviluppato un processo brevettato che consente il riciclo di scarti tessili cellulosici, trasformandoli in un nuovo materiale chiamato CIRCULOSE®. Mango, uno dei principali gruppi internazionali della moda, conferma con questa partnership il suo impegno per la moda sostenibile, che si traduce nella volontà di trasferire una quota significativa del suo utilizzo di MMCF (materiali riciclabili) a fibre realizzate con CIRCULOSE®.

CIRCULOSE® è un materiale rigenerato realizzato al 100% da tessuti di scarto che consente ai marchi di moda di ridurre la loro dipendenza dalle fibre vergini, mantenendo elevati standard di qualità e design. “Siamo orgogliosi di collaborare con Mango e di sostenere le sue ambizioni in termini di circolarità, si tratta di un esempio significativo per il settore e ci auguriamo che ispiri altri marchi a seguire il loro esempio”, afferma Jonatan Janmark, CEO di Circulose. In effetti Mango è il primo marchio a collaborare alla nuova fase di Circulose: “Questa collaborazione segna un passo significativo nella nostra tabella di marcia per la sostenibilità – afferma Andrés Fernández, Direttore Sostenibilità e Approvvigionamento di Mango –  ci impegniamo a utilizzare esclusivamente fibre a ridotto impatto ambientale entro il 2030″.

 

Condividi articolo