Ente Moda Italia

La Corea si conferma approdo sicuro per il made in Italy di EMI

Giorni di soddisfazione quelli trascorsi in Asia per i 30 brand italiani che hanno partecipato agli “Italian Fashion Days in Korea” al The Platz di Coex, il più importante centro espositivo di Gangnam, distretto che ospita i principali showroom, distributori, department stores e catene di negozi di Seoul.

Nei tre giorni c’è stata un’alta qualità dei compratori, con la presenza di grandi gruppi come Hyundai, Shinsegae, Galleria, LF Corporation, Musinsa, The Handsome e importanti retailer e operatori della moda.

In visita anche l’Ambasciatrice Emilia Gatto, mentre il trunk show organizzato da EMA Elite Model Agency, con il supporto di ITA Seoul, ha conquistato pubblico, influencers e appassionati di moda.

L’evento è stato realizzato in stretta collaborazione tra Ente Moda Italia, Associazione Italiana Pellicceria, Assocalzaturifici, Assopellettieri, Confindustria Moda e in partnership con Bottega Italia, col supporto di ICE.

“Siamo soddisfatti – afferma Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia – perchè la qualità dei compratori e i numeri registrati testimoniano l’importanza di questa manifestazione che rappresenta ormai una vetrina consolidata per le piccole e medie imprese italiane all’interno del mercato coreano. Il nostro è un lavoro di squadra che continua a dare buoni risultati che speriamo possano aumentare ancora in futuro”, ovvero nell’edizione già in programma dal 28 al 30 gennaio 2026.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini