Zegna Baruffa Lane Borgosesia e Cascina Oremo hanno avviato una collaborazione all’insegna dell’impegno sociale, del radicamento territoriale e della valorizzazione della persona con un progetto condiviso di sviluppo e responsabilità.
La partnership è stata inaugurata con una giornata speciale durante la quale i dipendenti di Zegna Baruffa Lane Borgosesia hanno potuto immergersi nella realtà di Cascina Oremo. L’azienda sarà protagonista di un percorso continuativo di un anno, sostenendo progetti concreti del polo su bambine, bambini e giovani del territorio biellese, con attenzione a persone con disabilità cognitive, disturbi dello spettro autistico o in condizioni di fragilità.
I dipendenti di ZBLB hanno già avuto l’opportunità di prendere parte ad attività pensate per favorire l’inclusione, la crescita personale e la coesione sociale come laboratori creativi e ludico-educativi per bambine e bambini dai 12 mesi ai 12 anni, percorsi esperienziali rivolti a giovani e adulti, formazione per la gestione dello stress, attività sportive inclusive e momenti dedicati all’orientamento professionale.
Zegna Baruffa Lane Borgosesia metterà a disposizione risorse economiche e faciliterà l’avvicinamento dei propri collaboratori e collaboratrici ad ulteriori attività di volontariato.