Now Textile, è il giorno del debutto parigino

Aziende pratesi a Parigi per la nuova fiera creata per portare i prodotti del distretto nella capitale francese una settimana prima di Première Vision in una location di grande eleganza: è arrivato infatti il giorno di Now Textile, l’evento in programma oggi e domani all’Atelier Vendôme.

Un appuntamento tutto da scoprire creato da e per le aziende pratesi (ma non solo) per non perdere la ribalta sul mercato francese ma uscendo dal contesto di Première Vision (ma non da Blossom), che ancora deve ritrovare l’appeal con buona parte del tessile italiano dopo il distacco delle ultime edizioni.

Tra le aziende presenti ci sono i nomi dell’eccellenza italiana e del distretto toscano in particolare. Tra queste Bellandi, Bisentino, Botto Giuseppe, Canepa, Cerruti, Fortex, Furpile, In.Tes.Pra, Luxury Jersey, la Torre, Marini Industrie, Menchi (di ritorno da Milano Unica Shanghai), Piacenza, Tessilgodi e Manifattura Tessile Toscana.

Now Textile, come spiegano gli organizzatori, “si concentra sull’innovazione, sulla produzione contemporanea e sulle tendenze che plasmano la moda eco-responsabile di oggi. La fiera, organizzata dall’agenzia Pop My World, si rivolge ai professionisti del settore del prêt-à-porter di alta gamma”.

“Partecipiamo a questa fiera perché riteniamo adeguate sia la tempistica che la qualità degli addetti ai lavori coinvolti – spiega Enrico Reali di MTT – e ci darà la possibilità di presentare le ultime novità aziendali a una clientela medio-alta, all’interno di un territorio come quello francese, per noi storicamente molto importante come esportazioni. In più sarà l’occasione per incontrare a distanza di due mesi i clienti già presenti a Milano Unica, per sottoporgli le nuove ricerche. Una fiera a cui partecipiamo per ribadire la presenza sul territorio francese ma anche per aumentare le collaborazioni e la visibilità”.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini