Re&Up e Only: dai tessuti a fine vita alla moda

Il leader nella tecnologia tessile circolare RE&UP supporta il marchio femminile ONLY di Bestseller nel lancio di una nuova linea di top basici in jersey, realizzati con poliestere riciclato di nuova generazione. I primi modelli sono già disponibili nei negozi.

“RE&UP condivide il nostro impegno per l’innovazione e la qualità – commenta Pernille Tøttrup, Sourcing Process Manager di ONLY – e il loro poliestere riciclato tessile-a-tessile di nuova generazione soddisfa gli elevati standard che richiediamo per i nostri prodotti” .

Grazie alla sua tecnologia modulare di riciclo, RE&UP trasforma i rifiuti tessili post-consumo e industriali in fibre che soddisfano gli stessi standard prestazionali dei materiali vergini. Nella prima produzione di ONLY, oltre 11 modelli sono stati convertiti al Next-Gen Polyester di RE&UP, per un totale di oltre 100.000 t-shirt, dimostrando che le fibre riciclate possono essere economicamente competitive e pronte per un’adozione su larga scala.

“Questo progetto dimostra che è possibile aumentare la produzione di poliestere riciclato a partire da rifiuti tessili – afferma Ozgur Atsan, Chief Commercial Officer di RE&UP – Trasformare l’industria è certamente un processo complesso e lungo, ma iniziative come questa dimostrano che stiamo facendo progressi”.

La tecnologia di RE&UP separa poliestere e cotone nei capi a fine vita e li rigenera in fibre che mantengono durabilità e prestazioni, il tutto mantenendo i materiali in un vero ciclo tessile-a-tessile.

Condividi articolo