Il laboratorio contemporaneo di Beyond Blue

Si è conclusa la prima edizione di Beyond Blue, che per quattro giorni ha portato a Milano  professionisti della moda, creativi e appassionati sotto l’egida di Denim Première Vision e OPAA Studio.

A Il Mulino Docksmart è andato in scena un laboratorio contemporaneo, dove moda, design e performance si sono alternati a dibattiti e approfondimenti seguendo il fil rouge “Raw”.

Il tutto con partner come Pioneer Denim, Oceano Oltreluce, Officina39 e Tessitura La Colombina. Due i  talk che hanno scandito l’apertura e la chiusura della quattro giorni: “Education, Innovation and Fashion Ecosystem”, tavola rotonda inaugurale guidata da Fabio Adami Dalla Val con ospiti Carlo Colombo, Alessandro Crosato, Alessandra Montanaro, Christian Reca e Salvatore Amura (Valore Italia); “Denim Reimagined”, dialogo tra Adriano Goldschmied e Christian Reca.

Il programma ha incluso anche esperienze in collaborazione con Archivi Paola Besana, Scuola di Restauro di Botticino, Anna Galganenko ed Emina Batik, oltre a performance di capoeira e jiu-jitsu brasiliano con Centro di Capoeira Milano Cordao de Ouro e L’Accademia.

La showroom progettata appositamente per l’evento ha ospitato collezioni di Laura Chain, Anna Galaganenko, Gimmi Jeans, Davide Ceccarelli, Stripes Of-f Road, Adriano Goldschmied x Pioneer Denim, Officina39, Tessitura La Colombina.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini