Made in Italy a ritmo di samba, la dolce vita vola in Brasile

Ancora cinque giorni di missione in Brasile per Confindustria Moda, in Sud America per promuovere il Made in Italy e presentare la 13′ edizione di “Esportare la dolce vita”, il rapporto realizzato dal Centro Studi di Confindustria che analizza il potenziale del Bello e Ben Fatto (BBF) sui mercati internazionali.

Il rapporto approfondisce le potenzialità di crescita dell’export italiano, con un focus sulle “3F”: Fashion, Food e Forniture. L’analisi dedica particolare attenzione al mercato brasiliano, dove cresce la domanda di prodotti che si distinguono per qualità, bellezza e sostenibilità.

La presentazione è avvenuta nell’ambito della Fashion Week di San Paolo e avrà un bis anche a Rio de Janeiro: in contemporanea anche una serie di incontri istituzionali e imprenditoriali. Una specifica missione esplorativa, dedicata al settore moda, è stata promossa, nelle stesse giornate, da ICE – Agenzia e da Confindustria Moda, insieme alle altre associazioni di settore, nelle città di San Paolo, Rio de Janeiro e Belo Horizonte, con l’obiettivo di approfondire il potenziale del mercato e favorire contatti con interlocutori chiave dell’industria e del commercio del comparto.

La delegazione è guidata dalla vicepresidente di Confindustria, Barbara Cimmino e dal presidente di Confindustria Moda, Luca Sburlati: con loro i vertici delle associazioni che hanno contribuito alla redazione del rapporto: ANFAO, Confindustria Moda, Confindustria Accessori Moda, Confindustria Nautica, Federalimentare e Confindustria FederlegnoArredo.

Nella foto, da sinistra, Tullio Buccellato (Centro Studi di Confindustria), Monia Innocenti e Davide Degl’Incerti Tocci (Anfao), Fabio Planamene (Nautica), Luca Sburlati e Federica Dottori (Moda), Filippo Benedetti (FederlegnoArredo), Gianfranco Di Natale (Moda), Roberto Briccola (Accessorio Moda), Massimiliano Boccardelli (Federalimentare), Giorgio Possagno (Accessorio Moda) e Andrea Bazzichetto (FederlegnoArredo),

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini