Faccia a faccia costruttivo tra Confindustria Varese e Comune di Busto Arsizio per parlare di politiche di sviluppo locale e di nuovo PGT, il Piano di Gestione del Territorio che ridisegnerà il Bustocco.
Al tavolo Luigi Galdabini, presidente di Confindustria Varese, Emanuele Antonelli, sindaco di Busto Arsizio, Silvia Pagani, direttore di Confindustria Varese e Luca Folegani, vicesindaco e assessore alla rigenerazione urbana, urbanistica e edilizia.
Con loro rappresentanti di una ventina di imprese associate a Confindustria Varese, sia con sede nel comune di Busto Arsizio, sia in quelli limitrofi.
Tra i temi affrontati lo sviluppo del trasporto intermodale e del settore della logistica e gli impatti sulla viabilità dell’area, la conciliazione e convivenza tra sviluppo sostenibile delle attività di impresa e industriali e parte residenziale e i collegamenti di trasporto pubblico con la zona industriale.
Ad oggi la zona di Busto Arsizio ha 8.406 imprese attive su una superficie di 31 km quadrati: 752 aziende sono industrie.










