Debutto oggi alle 18.30 a Lottozero per Barbara Prenka e la sua mostra personale con le sculture tessili realizzate a Prato.
“What Lies Behind the Boundaries of a Shadow?” il titolo dell’esposizione dell’artista kosovara curata da Alessandra Tempesti. Prenka, attiva tra Berlino e Bolzano, si concentra sul tema dell’identità, individuale e collettiva e l’esposizione ruota attorno a un oggetto di uso quotidiano, la coperta ed ha realizzato le opere durante una residenza a Lottozero tra agosto e settembre con la ricamatrice digitale del laboratorio, concessa in comodato d’uso grazie alla sponsorizzazione di Studio Auriga
La mostra è il terzo capitolo del progetto che il laboratorio pratese di design, arte e cultura tessile dedica alla Soft Sculpture e all’uso di materiali morbidi nella pratica scultorea.
L’installazione è attivata da una composizione sonora di Alessandra Novaga, che alla coperta quale metafora di cura e protezione unisce il potere evocativo del suono.
La mostra sarà visitabile fino al 15 febbraio, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00, il sabato e la domenica su appuntamento.
Foto di Fanni Fazekas







