Idee che si sviluppano in fretta, novità presentate ogni due mesi, anche perché la stagionalità ormai è quasi un optional: Paolo Gnutti, come sempre a Denim Première Vision per presentare la Isko Luxury BY PG SS2027, affida a una frase di Winston Churcill la sua programmazione: “Più riesci a guardare indietro, più lontano riuscirai a vedere”.
Il concept della SS2027 è chiaro: recuperare la memoria tessile per sviluppare tessuti di nuova generazione, sofisticati, responsabili e destinati a durare: “E’ il risultato di un percorso intenso e personale – spiega il creative director – che unisce il rispetto per la tradizione a una visione proiettata al futuro. Grazie a tecnologie avanzate, abbiamo dato nuova vita a tessuti e strutture storiche, creando proposte responsabili e durature. Non è solo moda, ma un ponte che racconta storie e suscita emozioni. Un invito a scegliere in modo consapevole, onorando la memoria e abbracciando una prospettiva rispettosa e sostenibile verso ciò che verrà”.
La sostenibilità è garantita anche grazie alla tecnologia Recode Denim, che utilizza materiali riciclati di nuova generazione e avanzate tecniche di recupero delle fibre e che preserva le iconiche basi indigo di Isko.
La collezione si articola in sei capsule: Ecru Mania, Inside Out, HTB, Transform, Noble e Urban Comfy, che abbracciano tutti i vari aspetti del denim, dal comfort alla creatività passando per riferimenti a temi militari, materie prime preziose e lavorazioni particolari.







