A Lottozero arriva Ideathon W4Tex, idee in rosa

Oggi pomeriggio Lottozero diventa un palcoscenico per imprenditrici: dalle 18.30 spazio a un aperitivo per giovani professioniste, studentesse e donne che lavorano nella moda, nel tessile e nella sostenibilità.

Ideathon W4Tex il nome dell’evento a carattere creativo e ludico improntato al lavoro in team, organizzato dal laboratorio pratese nell’ambito del progetto europeo Erasmus+. La serata, gratuita e aperta alla partecipazione di tutti gli interessati, si svolgerà in un ambiente informale.

Tre imprenditrici, Pamela Burani (Nonplussed, Prato), Giuliana Borzillo (ID.EIGHT, Firenze) e Gaia Segattini (Gaia Segattini Knotwear, Ancona), si racconteranno svelando i propri percorsi imprenditoriali e presentando le rispettive aziende. Ciascuna di loro coinvolgerà i presenti in una sfida aziendale legata ai temi di circolarità, fast fashion, rifiuti tessili e riciclo, con le partecipanti che potranno lavorare in coppia per proporre soluzioni. La squadra vincitrice sarà invitata all’Ideathon internazionale a Larissa, in Grecia.

In occasione dell’Ideathon W4Tex, Lottozero ospiterà l’installazione interattiva “The Fabric of Making – An augmented journey of the Art and Technology behind knitwear production”, ideata e realizzata da Gaia Segattini Knotwear: un viaggio immersivo nella filiera della maglieria. L’installazione è nata grazie alla collaborazione con Diana Manfredi, Giuseppe Puocci e l’app Aria, ed è stata realizzata nell’ambito di Progetto TOCC0000612.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini