Non sarà caratterizzato dalla presenza di espositori italiani ma Intertextile Shanghai Home Textiles, nella sua edizione Spring, in programma dall’11 al 13 marzo, si prospetta ricca di novità.
L’edizione dello scorso anno ha accolto oltre 25.000 visitatori provenienti da 85 paesi e regioni, con un aumento del 7,5% delle presenze e una più ampia partecipazione globale. Un focus particolare sarà per la biancheria da letto di alta qualità, che ha un mercato in evoluzione.
La rapida crescita dell’economia del sonno in Cina infatti continua a plasmare le dinamiche di mercato, con una previsione di crescita fino a 658,7 miliardi di RMB (pari a 92,6 miliardi di dollari) entro il 2027. Questo perché il benessere legato al sonno è sempre più una priorità.
Oltre agli espositori la fiera proporrà un programma collaterale pensato per tenere informati i partecipanti sugli ultimi sviluppi, sulle tendenze e sulle principali novità del settore. Il Sleep Aid Summit metterà in evidenza l’integrazione dei prodotti per la casa intelligente con la biancheria da letto, attraverso forum e la pubblicazione di influenti rapporti sul sonno.








