Stanziamenti per Prato, arriva un nuovo bando

I precedenti bandi non sono stati sufficienti per assegnare tutte le risorse e allora il Tavolo di Distretto di Prato rimette a disposizione un milione e 260mila euro di residui.

Questo è emerso dall’ultima riunione, durante la quale ai 500mila euro inizialmente preventivati sui 10 milioni di euro per il tessile assegnati dallo Stato nel 2022 si sono aggiunti altri fondi di somme non godute. E la cifra potrebbe salire ancora con ulteriori economie derivanti dai bandi chiusi ma non ancora rendicontati.

La somma potrebbe essere impiegata per la costituzione di una piattaforma di distretto ad alto contenuto tecnologico e per la pubblicazione di un bando con cui sostenere le imprese nell’adeguamento dei sistemi alla tecnologia introdotta dal nuovo progetto. Il bando dovrebbe essere pubblicato dalla Camera di Commercio di Pistoia e Prato entro la prima metà di febbraio, una volta portati a termine tutti i passaggi procedimentali ed amministrativi. La destinazione dei 600mila euro è subordinata alla sottoscrizione di un accordo di programma e sarà stabilita durante i prossimi incontri del tavolo tecnico del Distretto, a iniziare da quello di metà febbraio.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini