Ultime ore di attesa per la 65′ edizione di Filo, che domani e giovedì sarà di scena a Fiera Milano Rho, nel Padiglione 5. Il via alle 11 con una cerimonia dal titolo “Il Filo della Filiera: sinergie e valore aggiunto per competere nel mercato globale”.
Dopo la presentazione di Paolo Monfermoso, responsabile del salone, e gli interventi istituzionali di Pier Francesco Corcione, direttore generale dell’Unione Industriale Biellese, di Elena Chiorino, vice presidente della Regione Piemonte, di Matteo Masini, dirigente dell’Ufficio Beni di consumo di Ice -Agenzia, toccherà Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica salutare con un videomessaggio.
A seguire la tavola rotonda moderata da Laura Ricardi, responsabile dell’Ufficio Stampa Uib, alla quale parteciperanno Fulvia Bacchi, Ceo di Lineapelle, Rossano Bisio, fabric designer per Filo, Marco Bortolini, Ceo Di.Vè e vice presidente di Uib per lo sviluppo delle filiere industriali, Dario Casalini, Ceo di Oscalito 1936 e fondatore di Slow Fiber, e Vera Veri, direttore Investimenti Partecipativi di Simest.








