Figli d’Impresa, Como si avvicina allo stage

Confindustria Como si prepara la quattordicesima edizione di “Figli d’Impresa“, lo stage pensato per avvicinare le nuove generazioni al mondo dell’impresa, fornendo strumenti concreti per comprendere l’azienda, il contesto economico e le dinamiche che la governano.

L’evento si terrà dal 13 aprile al 4 maggio e le iscrizioni sono già aperte per i figli e le figlie degli imprenditori non ancora inseriti in azienda (indicativamente di età compresa tra i 19 e i 24 anni), che potranno trovare una preparazione di base utile a muovere i primi passi nel mondo imprenditoriale e a conoscere da vicino la realtà economica comasca, le istituzioni, il sistema confindustriale e i servizi messi a disposizione dall’associazione.

Lo stage approfondirà numerosi temi utili per qualsiasi tipo di professione che i ragazzi sceglieranno di intraprendere. Si parlerà di Costituzione Italiana, CCNL, provvedimenti disciplinari, organizzazioni sindacali, selezione del personale, buste paga, sicurezza e ambiente, rapporti con le banche, etica, comunicazione, organizzazione di meeting e viaggi di lavoro, gestione del tempo e molto altro.

Il corso sarà tenuto in prevalenza dagli esperti dell’associazione, ma proporrà anche interventi di imprenditori e imprenditrici, oltre a visite nelle aziende associate.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini