Carpi aprirà giovedì 9 una Finestra sulla moda per orientarsi tra le tendenze del fashion che verrà con un webinar di Emanuela Contini, che fornirà agli operatori del settore consigli per progettare le collezioni per l’autunno/inverno 2026/2027.
Finestra sulla moda è l’appuntamento ormai abituale promosso da Carpi Fashion System insieme a ForModena: l’appuntamento è per le 14.30, sulla piattaforma Google Meet.
L’incontro di formazione è gratuito, rivolto agli operatori del settore, titolari di impresa e addetti del comparto moda del territorio. Protagonisti del webinar saranno le fiere, i colori, i filati, i tessuti, gli accessori e le tendenze. Emanuela Contini presenterà ai partecipanti il lavoro di sintesi e la presentazione di temi e mood emersi dalle fiere più importanti, dalle vetrine dei negozi-pilota e dai quaderni di tendenza: un’occasione utile per gli addetti ai lavori per riepilogare, concretizzare ed evidenziare le idee progettuali, le immagini, i mood e le tendenze da implementare nella creazione del prodotto.
Foto di Nick Morrison su Unsplash