Unitech

AAA cercasi tecnici da trasferta

Fresca di vittoria nel premio Santo Stefano Unitech si è messa alla ricerca di tecnici disposti a viaggiare per seguire le aziende clienti.  E’ la necessità comunicata anche al sindaco di Montemurlo Simone Calamai che si è recato in visita alla ditta meccanotessile, che negli ultimi anni è crescita a un ritmo del 20-25% annuo.

L’azienda è nata nel 2001 dalla fusione di Comet e Officine Santa Lucia, è gestita da Andrea Denti, Alessandro Barni e Andrea Piattelli, figli dei soci originari.

La produzione si è allargata a 45 diverse tipologie di macchinari tessili, esportati in oltre 70 Paesi: una copertura geografica che richiede un servizio accurato nel post-vendita, non facile per la carenza di figure professionali.

L’azienda fatica infatti a trovare giovani disposti a fare lunghe missioni all’estero, anche di quattro settimane, per seguire l’assemblaggio e la messa in funzione dei macchinari: “Il nostro futuro è continuare a crescere, a innovare e fare nuovi prodotti – spiega Andrea Denti – e stiamo investendoin innovazione, a breve avremo un nuovo impianto di lavorazione meccanica, mentre due anni fa abbiamo realizzato un impianto di verniciatura e acquisito nuovi immobili”.

Nelle foto il sindaco Calamai e l’assessore Forastiero in vista alla Unitech con due dei soci, Andrea Denti e Alessandro Barni.

Condividi articolo