Acimit 2022

Acimit cambia logo e si rifà il look in vista di Itma

L’azzurro e il tricolore che richiamano l’Italia e il nome chiaramente stagliato su uno sfondo bianco: questo il nuovo look di Acimit, l’Associazione dei Costruttori Italiani di Macchine Tessili.

La nuova Corporate Identity è frutto di un progetto che ha visto impegnate l’associazione stessa e l’agenzia di comunicazione Take, che ha anche sviluppato il rinnovato sito ufficiale.

Il logo è stato rinnovato in modo tale che restasse fedele ai suoi valori, quelli di una realtà fortemente radicata nel territorio italiano, ma con uno slancio internazionale, che rappresenta l’evoluzione dell’intero comparto meccanotessile.

“Creatività, innovazione tecnologica, italianità, aggregazione – afferma il presidente Alessandro Zucchi -sono i concetti che ci hanno guidato nella ridefinizione del logo e dell’immagine. Il nuovo logo vuol comunicare un contesto di vicinanza e unione e riflettere lo spirito di appartenenza delle aziende associate, e poi proporre Acimit alla filiera tessile, comunicando la leadership italiana nel settore meccanotessile”.

Altra novità è il concept comunicativo per promuovere la presenza dei costruttori italiani a Itma 2023: Shaping the future il claim scelto per avvicinarsi all’evento milanese. Il progetto comprende le diverse attività, iniziative e comunicazioni dell’associazione, che godranno del supporto del Ministero degli Affari Esteri e di Ice Agenzia. L’obiettivo è comunicare con immediatezza la volontà di dare forma al futuro della filiera tessile, tracciando un percorso innovativo e in continuo cambiamento.

Condividi articolo