Nova Fides

Africa illuminata con i tessuti di Nova Fides

Una sfida, un’idea, un progetto: l’iniziativa di Nova Fides, azienda tessile pratese, può essere letta in tanti modi, tutti virtuosi. Con una campagna lanciata sui social Nova Fides vuole infatti collaborare con il progetto Liter of Light, di Global Impact Network: un’iniziativa che prevede l’installazione di lampioni in villaggi africani sprovvisti di illuminazione pubblica, utilizzando, fra gli altri componenti, bottiglie di plastica.

Nova Fides si farà carico dell’illuminazione di alcuni villaggi del Senegal nella zona di Ndiadiane, ma ha deciso di coinvolgere i consumatori nel proprio impegno: ogni foto fatta con un cappotto realizzato con tessuti Nova Fides e postata su Instagram taggando l’azienda sarà un contributo concreto per aggiungere un lampione in un villaggio. Ogni 50 tag l’azienda infatti sosterrà il costo di una nuova installazione.

Sono oltre 500 mila i cappotti che in questo momento sono venduti nei negozi europei di numerosi brand e che al loro interno hanno l’etichetta dell’azienda.

Intanto Nova Fides ha conseguito il rating ESG di Ecovadis, ottenendo la medaglia argento: solo il 25% delle aziende raggiungono questo risultato e l’azienda è pioniera anche in questo tipo di approccio nel settore tessile.

Condividi articolo