Aictc rilancia "Tutto il colore del tessile"

Torna anche nel 2020 il concorso “Tutto il colore del tessile”, organizzato dall’Associazione Italiana di Chimica Tessile e Coloristica, in collaborazione con Associazione ex-allievi di Setificio. Il contest è riservato agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, sia come singola classe che in
raggruppamento di più classi in rappresentanza di un singolo Istituto.

L’adesione al concorso dovrà avvenire entro il 10 ottobre e gli elaborati dovranno pervenire entro il 15 aprile 2020: a maggio, nella sede di Aictc presso SMI Sistema Moda Italia, la premiazione.

I partecipanti si cimenteranno nella stesura di un elaborato grafico e/o graficotestuale, multimediale (fotografico, video o audio), fotografico e letterario che sia ispirato al tema del colore e che ne illustri le peculiarità in ambito tessile, per esempio sono ammesse opere che illustrino il rapporto dell’essere umano con il colore, la psicologia del colore, il colore nella società moderna, l’influenza del colore sul comportamento, il significato dei colori, la storia dei colori purché l’argomento trattato sia legato al mondo tessile.

Stesso tema per racconti brevi, inventati e di pura fantasia, con carattere di originalità. Le opere saranno valutate da una giuria composta da membri di Aictc e dell’associazione Ex Allievi Setificio, ed esperti del settore della comunicazione, moda, personale esterno alle associazioni. I premi consistono in un voucher per acquisti di materiale scolastico del valore di 500 euro per ogni categoria, ovvero elaborati letterari, elaborati grafici e grafico-testuali, elaborati multimediali e elaborati fotografici.

Condividi articolo