Al Maxxi una mostra Memorabile

E’ stata inaugurata ieri al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma la mostra Memorabile. Ipermoda, che racconta il potere narrativo della moda, esplorandone le connessioni con la contemporaneità, la sostenibilità e la memoria. 

Curata da Maria Luisa Frisa e realizzata in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, nella galleria 5 del MAXXI, l’esposizione propone un viaggio tra haute couture, design indipendente e arte, esplorando temi sociali, politici ed economici attraverso abiti, accessori, riviste e video. Sarà possibile visitare questa esposizione fino al 23 marzo. Per valorizzare gli abiti di grandi maison come Armani Privé, Balenciaga, Bottega Veneta, Bulgari, Dolce & Gabbana e Prada sono stati scelti 55 manichini Bonaveri delle collezioni Sartorial e Atelier

Bonaveri, leader mondiale nella produzione di manichini di alta qualità, fa perdere al manichino la sua funzione pratica e fa in modo di  amplificare il messaggio racchiuso in ogni abito. Come un interprete silenzioso, anche il manichino si fa arte.

 

Condividi articolo