Una classicità all’avanguardia che ben si sposa con la scherma, sport elegante, classico, ma oggi pervaso di tecnicismo. Non a caso, dunque, è Aldo Montano il testimonial per Husky in occasione di questo Pitti Uomo 91.
Come nasce questa collaborazione, dunque? “Una grande amicizia mi lega a Saverio (Moschillo, titolare del marchio), con il quale ho già collaborato per un altro suo marchio, Richmond. Mi ha invitato ad essere suo testimone e io, dopo avergli ricordato che ormai ho 38 anni, ho accettato volentieri!”.
La collezione Husky uomo per la prossima stagione rielabora il tema del trapuntato, proponendolo, in chiave moderna, in una vasta gamma di giacche, capi must del marchio. Il capospalla, in stile british, è diventato un elemento insostituibile dello stile metropolitano, unendo le caratteristiche dell’impermeabile e della giacca a vento rappresentando un modello insuperabile in funzionalità e leggerezza.
Proprio questo aspetto british è familiare a Montano, dato che anche la scherma affonda le sue radici nella tradizione anglosassone. Ma come vive la moda lo schermidore italiano, medaglia d’oro ai giochi olimpici 2004 e che proprio tra poche settimane diventerà padre della piccola Olimpia? “Ho seguito e seguo la moda – commenta – in qualche caso l’ho subita…adesso, più maturo, a piccole dosi mi piace, ma da sportivo cerco capi che garantiscoano ottime performance anche nel confort”.






