Anche Clerici a Proposte

Proposte aprirà i battenti il 6 maggio e tra gli espositori c’è anche il Gruppo Clerici tessuto, leader nella produzione di tessuti di eccellenza nei settori dell’abbigliamento, degli accessori e dell’arredo d’interni, che presenterà la collezione 2026 di Luna Home. La collezione  dedica particolare attenzione alla pregiata tecnica dello chiné: una lavorazione complessa e di grande valore tradizionale, oggi raramente praticata. I tipici effetti sfumati dello chiné dialogano con tessuti jacquard e uniti, realizzati in diverse composizioni pregiate – dal lino alla seta, dal cotone ad altre fibre nobili. Clerici Tessuto rinnova così il suo impegno nel preservare e valorizzare le competenze artigianali.
“La Fiera rappresenta per noi, anche quest’anno, un appuntamento irrinunciabile – commenta Alessandro Tessuto, Presidente di Clerici Tessuto e di Proposte – continua a essere un contesto ideale per presentare le nostre collezioni, condividere la nostra visione creativa e
confrontarci con un pubblico altamente qualificato. È uno spazio in cui l’innovazione incontra la tradizione, dove nascono stimoli e opportunità concrete per interpretare l’evoluzione futura del settore.”

Condividi articolo