Avantex

Avantex porta l'high-tech della moda a Parigi

Tutto pronto per l’ottava edizione di Avantex Paris: realtà aumentata, ricerca, stampa 3D e tutto quanto è tecnologia per la moda saranno in mostra a Le Bourget in contenmporanea a Texworld e alle altre fiere di Messe Frankfurt France.

Anche a questo salone ampio spazio per la sostenibilità e lo stile Zero Waste per combattere gli sprechi di produzione. L’iniziativa è guidata da un collettivo di designer riuniti dal marchio francese Milan Av-Jc,  con la partecipazione di Mylène L’Orguilloux, Danielle Elsener di Decode, Emma Chrurchill di Emroce, Camilla Carrara di ZeroBarracento, Elena Ryleeva di Ewst fashionlab, Marie Labarelle,  Nastasia Nash  e Benjamin Cmy di Hodei.

Molti dei prodotti e delle soluzioni tecniche elaborate dagli espositori saranno mostrate in diretta o sulla passerella allestita al salone. E poi ancora collaborazioni con scuole, designer e istituti, da Amfi (Paesi Bassi) e Aalto passando per Marina Toeters (By-Wire), Future Makers e il centro di competenza ArtEZ University of the Arts.

Condividi articolo