Il Bangladesh Fashionology Summit, giunto alla sua seconda edizione, e Bangladesh Denim Expo, arrivato a quota 10, archiviano i due eventi con successo.
Il Bangladesh ha l’obiettivo di raggiungere sua quota 130 miliardi di dollari nel mercato globale dell’abbigliamento entro il 2025. Per arrivarci il paese mira a promuovere una produzione moderna, innovativa e guidata dalla tecnologia. Il Summit ha richiamato creativi, innovatori e esperti per condividere idee sul tema principale di questa edizione, “Digitalizzazione: la prossima destinazione”.
La decima edizione di Bangladesh Denim Expo invece ha richiamato 63 espositori provenienti da 11 paesi, che hanno rappresentato il meglio della comunità denim locale e internazionale: “Viviamo in un mondo in cui l’industria dell’abbigliamento genera una grande quantità di capi di abbigliamento che possono essere riciclati o riutilizzati – ha detto Mostafiz Uddin, fondatore e CEO del Bangladesh Apparel Exchange e Bangladesh Denim Expo – e la circolarità è stata evidenziata come strada giusta per un futuro sostenibile”.