Bangladesh Denim Expo, a maggio la sesta edizione

La sesta edizione di Bangladesh Denim Expo, in programma a Dhaka il 17 e 18 maggio, sarà dedicata ai Denim Networks: uno sguardo al futuro per un evento per il quale sono attesi sono attesi oltre 10.000 visitatori.

Il tema è una scelta che sottolinea l’importanza crescente nello sviluppare relazioni di lunga durata, così come un approccio condiviso, nell’industria denim contemporanea, specialmente riguardo a tematiche importanti come la sostenibilità di processi e materiali. Un’altra novità della nuova edizione è rappresentata dall’ampliamento di tutte le aree dedicate a espositori, eventi e l’espansione della Trend Zone. Per la prima volta la fiera si svolgerà in due diversi padiglioni, raddoppiando i propri spazi: la “Nabaratri Hall 4” e la “Rajdarshan Hall 3”. In programma seminari, eventi e la Denim Innovation Night, un evento speciale che mostrerà gli ultimi trend per lo styling e il finishing del mondo denim, mettendo in evidenza per espositori e ospiti invitati, tutto l’ampio spettro di potenzialità industriali, produttive e in generale del sistema-paese Bangladesh legate al tessuto color indaco.

Il seminario “From ideas to technologies: discovering a new age for garment finishing” tenuto da Alice Tonello, R&D Manager a Tonello Garment Finishing, assieme a Piero Turk, denim designer di fama mondiale. Ampliata la Trend Zone incorporando al suo interno anche la speciale area “Information Exchange”. Bangladesh Denim Expo è partner del progetto “See now, Buy now – Bangladesh 2017”, un progetto che mira a connettere i buyers internazionali con i fornitori bengalesi promosso dal Center for Promotion of Imports from Developing Countries, agenzia del ministero olandese degli Affari Esteri.

“Il networking è un concetto chiave nella società contemporanea e l’industria denim lo rappresenta bene. Per fare fronte alle importanti sfide che il mercato si troverà ad affrontare noi crediamo che sia assolutamente necessario creare connessioni, condividere la conoscenza e le idee, costruendo insieme, come una comunità, quelle best practice che daranno forma ad un futuro migliore e più sostenibile per tutto il mondo denim”, dichiara Md. Mostafiz Uddin, fondatore e CEO di Bangladesh Denim Expo.

Condividi articolo