Bene le aziende italiane a NY Women's

L’area speciale Italian Fashion di NY Women’s ha raccolto feedback positivi tra gli operatori del retail e si conferma appuntamento innovativo e di riferimento per la moda donna sul mercato americano.

Di questa piattaforma fieristica integrata dedicata alla moda Donna è parte attiva anche EMI-Ente Moda Italia che coordina la partecipazione delle aziende italiane nell’ambito del progetto espositivo Italian Fashion.

Da sabato 15 a lunedì 17 settembre, nella location dello Jacob Javits Convention Center di Manhattan, sono state protagoniste le nuove collezioni per la primavera-estate 2019 di 12 brand italiani: una selezione di brand che si sono presentati nel contesto di NY Women’s all’interno dei saloni Coterie ed Edit, tutti organizzati da UBMFASHION.

Il mercato americano ha dimostrato anche a questa edizione il suo grande interesse per la moda italiana di qualità – dice Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia – E al tempo stesso, nel calendario degli appuntamenti internazionali, NY Women’s conferma ancora una volta il suo ruolo di manifestazione di riferimento per tutto il Nord America, piattaforma fondamentale per presidiare il mercato statunitense. Con il suo format sempre più strutturato che riunisce i diversi saloni in un unico contenitore, NY Women’s raccoglie feedback e consensi positivi crescenti tra gli operatori del retail americano. Anche la scelta di Ente Moda Italia di collocare in modo funzionale le sue aziende nelle diverse aree espositive di riferimento funziona: nei tre giorni di salone i nostri espositori ci hanno detto di aver incontrato buyer e operatori della distribuzione di grande qualità, determinati ad approfondire le collezioni e fare ordini per la prossima stagione. Il mercato americano è uno degli sbocchi di riferimento per le vendite di moda italiana nel mondo e continua a essere uno dei driver del Made in Italy, con volumi e valori di vendita molto alti (i dati di export di Confindustria Moda parlano di quasi 600 milioni di euro nei primi 4 mesi di quest’anno). Quindi appuntamento a una nuova edizione di NY Women’s, con nuovi investimenti e nuove iniziative promozionali all’insegna del prodotto italiano di qualità, su un mercato che ha ancora tanto da esprimere, anche in termini espansivi”.

I marchi che hanno partecipano a Italian Fashion sono stati: Amina Rubinacci, Angela Caputi Giuggiu’, Artico, Biancalancia, Femi’, Lafabbri, Landi Fancy, Manila Grace, Melarosa, She’s So, Vlt’s By Valentina’s e Whyci Milano Yc.

Condividi articolo