Benetton wears Lilliana Comes

E’ in corso a Fiuggi la mostra ‘Benetton wears Lilliana Comes: United for Colors’: un percorso tra le creazioni della pittrice e illustratrice napoletana Lilliana Comes presso l’United Colors of Benetton di Fiuggi.

“L’arte italiana è qui declinata al femminile, come un fenomeno tutto da scoprire – ha detto la pittrice – raccontandone le tendenze, le contaminazioni e le tradizioni. Il background multiculturale e interculturale va al di là dello stile e ha l’ambizioso progetto di narrare i suoi protagonisti con uno sguardo deciso, facendo dell’arte e della moda un pretesto per indagare altre forme artistiche, a cui gli stilisti talvolta s’ispirano”.

L’esibizione vanta il patrocinio di Unicef/Comitato Frosinone, Garbage Patch State e il comune di Fiuggi, vede la partecipazione e la collaborazione del creative consultant Roberto Vitolo e della reporter Yuliya Galycheva, oltre che la partnership di Associazione Culturale internazionale Napoli Cultural Classic, della Ad Arte – Strategie per Comunicar, e infine la media partnership di Vanity Fair e la partecipazione dello chef Michelin Salvatore Tassa e del suo Nu’Bazzar.

All’interno della mostra troverà spazio anche #Bring back the #Colors, iniziativa che grazie all’acquisto di un pastello, sosterrà le campagne di Advocacy, indette dal comitato italiano per salvaguardare l’infanzia e l’adolescenza nei paesi più bisognosi, tra cui l’Africa sub-sahariana e il Medio Oriente. “Vogliamo diffondere un messaggio di vitalità, serenità, allegria e gioia nelle vite di migliaia di bimbi e ragazzi – ha sottolineato l’ideatore dell’evento Giuseppe Giulio – concedendogli la possibilità di costruire un futuro solido fatto di colori e di arte”.

Condividi articolo