Torna anche nel 2020 il Concorso Scuole, con il quale il premio Letteratura e Industria avvicina la cultura d’impresa a portata dei più giovani.
“Riuscire a diffondere i valori della cultura di impresa soprattutto fra le nuove generazioni – dice Christian Zegna (a sinistra nella foto), presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Biellese – è uno dei nostri obiettivi prioritari e, in generale, crediamo sia importante supportare iniziative culturali di più ampio respiro, che possano generare la linfa utile alla crescita delle persone, delle imprese, del territorio. Quest’anno i ragazzi hanno avuto modo di leggere e poter rivolgere una domanda agli autori dei libri finalisti. Mi ha colpito quanto spesso emerga, leggendo le domande in concorso, un’opinione lucida della situazione attuale e di come i tempi si siano evoluti, di come la tecnologia ha impattato sulle regole del gioco e della grande sfida che è oggi il fare impresa. Un plauso ai partecipanti che ci hanno, con il loro punto di vista, ancor più motivato a continuare in questa bellissima sfida”.
Il GGI sostiene il Concorso Scuole del Premio Biella Letteratura e Industria, rivolto agli studenti degli istituti superiori del Piemonte e quest’anno intitolato “Una domanda per autore“. La premiazione sabato 21 prossimo in streaming a partire dalle 17 sulle pagine Facebook e YouTube del Premio e trasmessa da Rete Biella, Alpi Tv e Tele Biella.