Marco Bonometti

Bonometti sotto scorta, la solidarietà dei colleghi lombardi

Confindustria Lombardia ha espresso solidarietà al presidente Marco Bonometti per le minacce ricevute e le due buste con proiettili inviate proprio alla sede dell’associazione.

“Confindustria Lombardia – dice una nota – si è prodigata fin dal principio dell’emergenza per salvaguardare la salute e la sicurezza dei lavoratori, sostenendo e promuovendo il protocollo siglato dalle parti sociali a livello nazionale affinché le aziende potessero continuare a lavorare nel rispetto delle norme anti-Covid e invitando chi non fosse in grado di rispettare tale regole a interrompere le attività. Ci siamo mossi anche affinché fossero garantite le attività essenziali, la cui chiusura avrebbe compromesso l’approvvigionamento di beni e strumenti fondamentali ad assicurare la salute di tutti i cittadini”.

La vicenda di Bonometti “conferma la presenza di un clima di odio verso l’impresa e gli imprenditori, alimentato da importanti attori del dibattito pubblico nazionale. Confindustria Lombardia auspica un rasserenamento dei toni e il riconoscimento dell’impresa come attore fondamentale per la tenuta sociale del Paese e la creazione di benessere e ricchezza”.

Condividi articolo