Boom di visitatori a Ideabiella

Arriva il primo bilancio definitivo dopo Milano Unica: Ideabiella rende noti i numeri delle affluenze e il presidente Alessandro Barberis Canonico dice soddisfatto. “Un successo straordinario non solo per la partecipazione, ma soprattutto per la qualità della nuova proposta espositiva”.

Un grande interesse, dunque, per le 71 linee, di cui 59 italiane e 12 straniere, dedicate alla stagione Autunno/Inverno 2017-2018, presentate negli stand della 76ª Ideabiella, che vede un’ulteriore conferma dei trend di crescita dell’export e della produzione registrati nella prima parte del 2016. Un andamento positivo che procede ininterrotto dal 2014.

Le presenze di visitatori, registrati dalle sole rilevazioni di Ideabiella, segnano un sostanziale incremento, con una crescita molto significativa delle aziende italiane. In forte, omogenea crescita anche la partecipazione di aziende estere. In particolare, nell’ordine, provenienti da: Cina, Regno Unito, Giappone, Stati Uniti, Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Federazione Russa e Paesi Bassi.

“Abbiamo registrato una partecipazione a dir poco straordinaria – ha commentato Alessandro Barberis Canonico, presidente di Ideabiella – Le preoccupazioni che avevano accompagnato il cambio di sede si sono mostrate infondate. La nuova proposta espositiva, gli eventi culturali e di intrattenimento messi in campo da Milano Unica hanno concorso al grande successo di questa edizione di Ideabiella. Un successo largamente condiviso da tutti i nostri espositori che tornano nelle loro sedi ampiamente gratificati dai risultati del loro lavoro. La nuova Milano Unica, realizzata con il contributo di Ideabiella, è diventata ancor più un grande momento di respiro davvero internazionale. La bellissima serata di On Air, dedicata ai sapori e alle tradizioni culturali della Puglia, e la mostra dei moodboard di grandi stilisti sono state il suggello di un’edizione di Milano Unica sempre di più capace di fare sistema e di rappresentare al meglio il made in Italy nel suo complesso”.

L’appuntamento con la 77esima edizione di Ideabiella è dal 1° al 3 Febbraio 2017, ma fra poco, dall’11 al 13 Ottobre, il sipario si aprirà a Shanghai, per la decima edizione di Milano Unica China.

Condividi articolo