Brugnoli, sostenibilità a KM zero

Brugnoli aggiunge alla sua offerta eco-sostenibile made in Italy il B.Recycled, che va ad affiancare la linea Br4. Portata ai Performance Days la nuova linea di tessuti a base riciclata  è realizzata col Q-Nova by Fulgar, una fibra di nylon 6.6 ecosostenibile derivante esclusivamente da un riciclo pre-consumer, quindi da materiale grezzo, intatto, tracciabile, che mantiene le sue caratteristiche qualitative senza la necessità di ulteriori processi di rigenerazione che impatterebbero sull’ambiente, con una riduzione dell’emissione di CO2 e un minore consumo di risorse idriche.

“La scelta delle fibre e delle materie prime – dichiara Roberto Denna, presidente di Brugnoli – è il primo passo per la buona riuscita di un prodotto, anche quando parliamo di ecosostenibilità. La creazione di un tessuto a base biologica o con filato riciclato non può prescindere dai nostri standard qualitativi, di mano, di tenuta colore, di elasticità, di tutti quei valori che contraddistinguono ogni tessuto Brugnoli e che il mercato si aspetta da noi”.

“Siamo lieti – afferma Alan Garosi, Marketing Manager di Fulgar – di poter contribuire alla realizzazione di tessuti attenti all’ambiente e made in Italy come quelli di Brugnoli. Una garanzia per una moda sempre più sostenibile attenta alla salvaguardia dell’ambiente e del nostro territorio”.

Condividi articolo