Più di 1350 espositori per la vetrina virtuale
Per tre giorni Chic, la fiera dell’abbigliamento cinese, ha avuto una ribalta digitale grazie alla prima edizione via web, ideata per supplire all’annullamento del salone di marzo.
Dal 22 al 24 aprile più di 1350 espositori hanno trasformato abiti e accessori in immagini, mettendole poi a disposizione dei vari clienti che, a colpi di click, hanno analizzato i vari campionari, hanno seguito le varie attività della fiera e hanno stretto accordi commerciali.
La prima edizione di Chic Online ha registrato anche 60 live media reports e 157.403 visite. “L’avvio di Chic Online è stato un giorno storico per chic – dice Chen Dapeng, presidente dell’associazione cinese dei produttori di abbigliamento – perchè è stato il primo cambiamento da quando la fiera è nata, 28 anni fa”. L’evento è stato reso pubblico a tutto il mercato cinese ma anche a quello internazionale, senza limiti, ed anche la versione online ha visto il salone diviso in aree tematiche, come accadeva nei padiglioni di Shanghai.
I prossimi due appuntamenti con la fiera saranno però “reali”: dal 15 al 17 luglio a Shenzhen e dal 23 al 25 settembre a Shanghai.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *