Telaio al Buzzi di Prato

Buzzi e Confartigianato Il giallo dell'innovazione

Il giallo è il colore dell’innovazione. Almeno secondo la cromopsicologia e le sue varie applicazioni, che per stavolta facciamo tornare utili anche per l’innovazione, quella tecnologica però, dell’Istituto Buzzi di Prato, che da oggi ha a disposizione un nuovo telaio jaquard.

Ed il telaio è stato avviato proprio con una cascata di fili gialli alla presenza di Alessandro Marinelli e Luca Giusti, rispettivamente dirigente della scuola e presidente di Confartigianato Prato, che nello scorso giugno firmarono un accordo di collaborazione che si concretizzerà in svariati progetti.

Il primo è proprio legato al nuovo telaio: parte infatti la collaborazione per avviare l’attività didattica su questo macchinario di ultima generazione acquisito dall’istituto con un ingente investimento, circa 100mila euro, e collocato all’interno della scuola.

Gli imprenditori di Confartigianato formeranno sia i docenti che i circa 70 studenti coinvolti sul funzionamento del telaio, fornendo inoltre anche il materiale tecnico necessario.

Condividi articolo